Presentiamo i risultati complessivi relativi all’anno 2022 del gruppo CNP Assurances; quest’anno, per la prima volta, la performance globale combina indicatori finanziari ed extrafinanziari.
Il nostro gruppo è riuscito a coniugare una crescita di volumi e redditività con il consolidamento delle sue fondamenta – il solvency ratio – ma soprattutto con la sua vocazione sociale e ambientale.
Prendendo a prestito le parole del DG Stéphane Dedeyan “Il Gruppo CNP è attore per una società inclusiva e sostenibile; la sua ambizione è di essere l’assicuratore più utile per tutti i suoi stakeholder”.
• Raccolta premi pari a 36 miliardi di euro (+13,7%)
• EBIT pari a €3,570 milioni, in crescita del 15.4%
• Utile netto di 1,939 milioni di euro (+25%)
• SCR cover ratio del 230% (+13 punti)
• Portafoglio Investimenti green di 25,2 miliardi di euro (+19,4%)
• Customer Effort Score di 2.2/5 in Francia (tasso di sforzo su una scala da 1=molto facile a 5=molto complesso)
• 51% donne del Comitato Esecutivo
• Net Promoter Score verso i nostri distributori migliorato di 12 punti
• Confermato rating ESG tra i migliori della categoria
Consulta il comunicato stampa cliccando QUI.