Cosa si intende con il termine "Accessibilità"? Il termine "Accessibilità" si collega ad una serie di misure richiamate nelle "Linee Guida sull’accessibilità agli strumenti informatici" pubblicate dall’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) con lo scopo di consentire e facilitare la fruizione dei servizi online al maggior numero di utenti, senza discriminazioni e superando le barriere derivanti dalle diverse forme di disabilità.
CNP Vita è impegnata in un percorso di adeguamento dei propri servizi online alle Linee Guida sull’Accessibilità con l’obiettivo di renderli sempre più accessibili e usabili rispetto alle diverse esigenze dei propri clienti.
In questa sezione gli utenti possono consultare le certificazioni di accessibilità del sito e dell’area clienti con il dettaglio del relativo livello di adeguamento nonché segnalare alla Compagnia eventuali problematiche legate alla fruizione dei contenuti e dei servizi online nelle modalità sottoindicate.
Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti a CNP Vita
Per esigenze di assistenza o richieste riferite all’Accessibilità del sito o dell’Area Clienti è possibile inviare una segnalazione al seguente indirizzo mail:
accessibilita@cnpvita.it
Nella mail è necessario indicare:
- Nome e cognome
- Indirizzo della pagina web, o sezioni del sito, o area clienti oggetto della segnalazione
- Descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato
- Strumento utilizzato (SISTEMA OPERATIVO, BROWSER, TECNOLOGIE ASSISTIVE)
Puoi trovare maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali riferiti alla gestione delle segnalazioni sull’Accessibilità nella sezione privacy.
Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta da parte di CNP Vita, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID.